Dopo una pausa estiva durata quasi due mesi, l’ELF CIV 2018 torna in scena nel suggestivo Autodromo Internazionale del Mugello per il quinto e penultimo round del campionato.

Il Team di Roberto Adami si presenterà in pista nella categoria Supersport 600 con la Yamaha R6 di Manfredi, reduce da una riabilitazione lenta e dolorosa dopo la caduta di Imola. Il “cinghiale volante” si trova al momento quinto posto nella classifica generale, a distanza di 32 punti dal leader. Carico e volenteroso di recuperare il gap che lo separa dalla vetta e visto il titolo ancora in palio, sarà certamente pronto a dare battaglia in entrambe le gare del weekend. Per le ultime due gare di campionato, Kevin sarà affiancato in SS600 da un nuovo collega, Filippo Fuligni, giovane talento pesarese ormai noto nel panorama motociclistico sia del CIV che del campionato del mondo SS300.

Altra categoria che vede spiccare il Team Rosso e Nero nella top 3 della classica è il National Trophy 600 con il rider napoletano Romano. Genny duellerà nella gara che verrà disputata domenica fra le colline toscane per acquisire punti in vista del termine di campionato.

L’ultima categoria, ma non per importanza, in cui si vedranno sfilare i colori del team con ben 3 portabandiera è la Supersport 300. Questa spettacolare competizione, solita a non pochi colpi di scena, vedrà le moto dalla cilindrata più piccola battagliare sotto il sole di fine Settembre, con uno schieramento di partenza ricco dei giovanissimi membri del team di Roverbella: Sedin, Cecconi e Seren Rosso, con quest’ultimo reduce dal round di Yamaha R3 Cup a Vallelunga.

Gli appuntamenti per il weekend saranno i seguenti:

Sabato 22 settembre: Gara 1 SS600 ore 15:05, gara 1 SS300 ore 16:40

Domenica 23 settembre: Gara NT600 ore 11:00, gara 2 SS600 ore 16:30 e gara 2 SS300 ore 17:15

Vi ricordiamo che le gare si potranno seguire in diretta streaming sul sito di Eleven Sports ed in replica su Sky Sport MotoGP (canale 208 di Sky).

Clicca qui per il programma completo delle gare del Round 9-10 del CIV 2018