Va agli archivi il settimo round del Campionato Italiano Velocità a Misano, che ha visto il Team Rosso e Nero prendere parte alle prime gare del weekend in categoria Supersport 600 ed in Supersport 300.

A destare grande interesse è stato il ritorno in pista di Kevin Manfredi, al rientro in pista dopo il brutto incidente che lo scorso mese gli è costato la partecipazione al sesto round dell’ELF CIV 2018. La qualifica del mattino ha visto il pilota spezzino classificarsi 12esimo a solo mezzo secondo dalla vetta della classifica: le condizioni fisiche non ancora ideali del numero 34 sono costate care in una sessione di prove di livello altissimo in cui ogni decimo ha fatto la differenza. La gara, scattata alle 15:45, ha visto Manfredi rimontare rapidamente posizioni: il “cinghiale volante” ha seguito a ruota il gruppo dei fuggitivi fino agli ultimi giri, in cui è venuta a mancare la tenuta fisica. Pur non riuscendo a lottare per la vittoria nel finale, Kevin Manfredi ha concluso la corsa al settimo posto, ottenendo punti importanti per la generale.

Il CIV Supersport 300 ha visto scendere in pista Luca Seren Rosso, Dmitry Sedin e Domenico Cecconi: per i tre alfieri della squadra di Roverbella è stata una gara di rimonta dalle retrovie, che li ha visti recuperare diverse posizioni durante la corsa. La bandiera a scacchi ha visto Seren Rosso chiudere al 26esimo posto, con Sedin 30esimo e Cecconi ritirato ad un giro dalla fine. Nel National Trophy 600, doppio turno di qualifiche per Genny Romano, che partirà domani dalla seconda fila grazie al sesto posto ottenuto con il best lap di 1’41.219.

Gli orari di domenica 29 luglio a Misano: gara National Trophy 600 ore 11:20, gara 2 Supersport 300 ore 12:50, gara 2 Supersport 600 ore 17:15.

Le gare saranno visibili in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 207 di Sky) e sul sito di Eleven Sports accessibile anche tramite CIV.tv; in replica in settimana su AutomotoTV (canale 228 di Sky).
Clicca qui per il programma completo delle gare del Round 8 del CIV 2018.