Sabato di gloria ad Imola per il Team Rosso e Nero, protagonista assoluto nel quinto round del Campionato Italiano Velocità 2018. Kevin Manfredi ha infatti portato a casa la seconda vittoria stagionale nel CIV Supersport 600, dominando gara 1 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e riducendo a sole sei lunghezze il distacco dal leader del campionato.

L’alfiere della squadra di Roberto Adami ha iniziato la giornata al meglio, siglando la pole position in mattinata con il super tempo di 1’52.318, a meno di un decimo dal record della pista di categoria. Scattato bene dalla prima fila, Manfredi si è alternato al comando con Roccoli durante tutta la gara: un errore nel corso dell’ultimo giro da parte del cinque volte campione italiano Supersport ha infine regalato la vittoria al numero 34, che ha così bissato il successo del primo round a Misano. Con il successo odierno Kevin rafforza la seconda posizione in classifica a 84 punti, con Stirpe a 90 punti.

Giornata più difficile per quanto riguarda la Supersport 300. In qualifica 30esimo Luca Seren Rosso e 32esimo Domenico Cecconi. In gara, inizio sfortunato per Cecconi, coinvolto in un incidente con altri due piloti che lo ha spedito fuori pista, costringendolo successivamente al ritiro. Partenza complicata anche per Seren Rosso, che ha girato 34esimo al primo giro per poi rimontare fino al 26esimo posto finale in gara. Il doppio turno di qualifiche del National Trophy 600 ha invece visto Gennaro Romano concludere al nono posto, con il miglior giro in 1’55.029.

Gli orari delle gare di domani a Imola:
domenica 24 giugno – gara National Trophy 600 ore 11:45, gara 2 Supersport 300 ore 13:15, gara 2 Supersport 600 ore 16:25

Le gare saranno visibili in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP (canale 208) ed in streaming sul sito di Eleven Sports o tramite CIV.tv; in replica in settimana su AutomotoTV (canale 148 di Sky).
Clicca qui per il programma aggiornato delle gare del Round 5-6 del CIV 2018