Il Team Rosso e Nero, reduce da un weekend all’insegna del mondiale Superbike a Misano, torna in pista ad Imola per il terzo round dell’ELF CIV 2019: dopo quasi due mesi di pausa del campionato, i piloti Manfredi, Fuligni e Seren Rosso, tenteranno di agguantare punti fondamentali per il campionato sul difficile tracciato del Santerno.

Kevin Manfredi, reduce da un ottimo ottavo posto al debutto nel mondiale delle derivate di serie dopo una rimonta incredibile, si giocherà il tutto e per tutto sullo storico tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, il suo preferito, nel tentativo di avvicinarsi nuovamente alla vetta provvisoria del campionato Supersport 600. Il “cinghiale volante”, non presente ai test di inizio mese poiché impegnato nel mondiale Endurance, tornerà in pista proprio nel circuito che lo scorso anno lo aveva visto protagonista di una brutta caduta alla curva della Piratella, costringendolo ad uno stop forzato a causa dell’infortunio alla gamba.

Filippo, che come il compagno di squadra spezzino è sceso in pista come wildcard nel mondiale SSP600, aveva già assaporato le difficili curve e saliscendi di Imola durante i test che gli hanno permesso di affinare il set up della sua Yamaha R6 proprio in vista di questo weekend. “Filazzi”, dopo le ottime performance delle scorse gare, scende in pista Imola con l’intento di riconfermare la sua costante crescita tecnica.

Il terzo pilota portabandiera del Team Rosso e Nero sarà ancora una volta Luca Seren Rosso, che insieme a Fuligni era riuscito a testare la moto su questo tracciato nel weekend del 7-8 giugno. “Kiwi”, che ama particolarmente la pista famosa per lo storico incidente di Ayrton Senna, cercherà di portare a casa un buon risultato dopo le prime gare “di rodaggio” nella categoria Supersport.

In un weekend che si prospetta rovente sotto tutti i punti di vista, i tre alfieri del team mantovano saranno accompagnati nuovamente dai fisioterapisti di Eom Italia per le due gare consuete del sabato e della domenica.

Potrete seguire in diretta il weekend motociclistico del Team di Roberto Adami sul sito di Elevensports.it, in streaming, live sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità, oppure in replica sul canale Sky Sport MotoGP HD (208 di Sky) martedì 2 e mercoledì 3 luglio dalle 21 in poi. Tutti gli approfondimenti e le interviste post-gare saranno invece trasmessi su AutomotoTV, canale 228 di Sky.

Clicca qui per il programma completo delle gare del Round di Imola dell’ELF CIV 2019