News

CIV, Round 12: Casalotti e Tonassi in top 10 a Vallelunga

by Marco Santini on 8 ottobre 2017 , Commenti disabilitati su CIV, Round 12: Casalotti e Tonassi in top 10 a Vallelunga

Ultima giornata di gare per il Campionato Italiano Velocità 2017, che a Vallelunga ha visto protagonista il Team Rosso e Nero nel CIV Supersport 300 e nel National Trophy 600.

Nel National Trophy, ottimo piazzamento per Stefano Casalotti: il numero 7, dopo una buona partenza che lo aveva proiettato in zona podio, col passare dei giri ha dovuto cedere un paio di posizioni fino al quinto posto finale. Con il risultato odierno in top 5, il pilota bresciano conclude al secondo posto assoluto nella classifica generale del trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto.

In Supersport 300, ottava posizione in Gara 2 per Emanuele Tonassi, che ha concluso la stagione al meglio grazie ad un piazzamento nei primi dieci. Più indietro Luca Seren Rosso, 24esimo al traguardo ed in miglioramento costante nel corso del weekend.

Stefano Casalotti, pilota #7: “La gara di oggi non è stata male, anche se dopo un ottimo start mi dispiace non aver concluso la stagione con un bel podio. Sono comunque contento del secondo posto finale in campionato, che premia tutti gli sforzi della squadra. Ringrazio tutti i miei sponsor per il supporto costante, fondamentale per ottenere questi risultati.”

Roberto Adami, team manager: “La stagione del CIV è giunta al termine e sono soddisfatto delle prestazioni tecniche della squadra: abbiamo portato a termine un importante lavoro con Dunlop ed il secondo posto nel National Trophy lo conferma. Ringrazio tutti gli sponsor tecnici, in particolare Dunlop, Motorex e RM Cazzaniga; e tutti gli sponsor per il fondamentale contributo, soprattutto Tomasi e EOM.”

L’appuntamento per l’ultimo appuntamento dell’anno con il Team Rosso e Nero è per il prossimo weekend al Mugello, con l’ultima tappa della Coppa Italia FMI 2017.

Share this post: