6-7 Ottobre 2018. Autodromo di Vallelunga, Roma. Il Campionato Italiano di Velocità chiude qui, con le ultime due gare, il sipario della stagione 2018.  Tanti titoli ancora in palio, compreso quello della Supersport 600 che vede il Team Rosso e Nero tra i protagonisti.

Lo scenario capitolino, che già dalla giornata di giovedì ospiterà i team ed i piloti dell’ELF CIV per le prove libere di tutte le categorie, si decreta quindi come il palcoscenico che incoronerà i vincitori delle classi regina. Kevin Manfredi, impegnato in pista sul fronte SS600, è al momento quinto in classifica dopo una spettacolare performance nel penultimo round. Lo spezzino tenterà il tutto e per tutto per confermarsi come uno dei pretendenti al titolo per la sua categoria e portare il team nuovamente sul podio. Sullo schieramento di partenza della SS600 vedremo nuovamente anche Filippo Fuligni: il pesarese salirà una seconda volta in sella alla rossa R6 per quest’ultimo round, ambizioso di poter replicare e migliorare le prestazioni ottenute due settimane fa al Mugello.

Il National Trophy 600, vedrà in pista un altro alfiere del team di Roverbella, Genny Romano: durante tutto l’anno il rider partenopeo si è contraddistinto per gli ottimi risultati costanti in tutte le competizioni ed è pronto a dare battaglia nel circondario romano per confermarsi medaglia di bronzo della sua classe.

Da seguire con attenzione sarà anche la categoria combattutissima della Supersport 300, il cui titolo è ancora in palio e nella quale il team di Roberto Adami disputerà con Domenico Cecconi. Il milanese con il numero 5 sarà il solo pilota portacolori del team presente in questo round: grandi assenti per motivi personali Luca Seren Rosso e Dmitry Sedin. Confermata invece la presenza fondamentale degli osteopati di EOM Italia.

Per chi non volesse perdersi nemmeno un appuntamento di questo weekend che si preannuncia infuocato, vi ricordiamo gli orari delle gare:

-Sabato 6 Ottobre: Gara 1 SS600 ore 14:55, Gara 1 SS300 ore 16:20

-Domenica 7 Ottobre: Gara 1 NT600 ore 11:20, Gara 2 SS300 ore 12:50 e Gara 2 SS600 ore 16:15

Vi informiamo inoltre che l’ELF CIV sarà trasmesso in diretta streaming da Eleven Sports (accessibile anche dal sito civ.tv) con le repliche delle gare in onda la settimana successiva all’evento su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e per questa occasione anche su AutomotoTV (canale 228).

Il Campionato Italiano di Velocità sarà per quest’ultimo round anche in radio, con varie interviste, con una delle maggiori emittenti di Roma: Radio Radio.

Clicca qui per il programma completo delle gare del Round 11-12 del CIV 2018