L’ELFCIV 2019 vedrà le sue battute finali il prossimo weekend sul circuito capitolino di Vallelunga. Il Team Rosso e Nero, si presenterà al sesto ed ultimo appuntamento di campionato con Filippo Fuligni ed una nuova wild-card nella Supersport 600.

Mancano solamente due gare del Campionato Italiano di Velocità, per dichiarare ufficialmente conclusa la stagione 2019 del Team: dopo le soddisfazioni ed i festeggiamenti per la vittoria ed il doppio podio dei fratelli Fuligni nel round disputatosi al Mugello, la squadra di Roverbella è pronta a scendere in pista per l’ultima volta con un nuovo ed inedito schieramento.

Ad un anno dal suo esordio di categoria, vedremo ancora una volta in azione Filippo Fuligni. Il rider pesarese dal numero 22, protagonista di recenti rimonte spettacolari ed un terzo gradino del podio guadagnato a suon di sorpassi sul bagnato, dichiara di essere pronto a replicare gli ultimi successi per poter chiudere il campionato nella top ten e aggiudicarsi il titolo di rookie dell’anno. Ad affiancare Filippo in questa tappa non sarà nuovamente il fratello, infortunatosi durante il mondiale a Magny-Cours, ma una nuova wild-card, Patrick Hobelsberger. Il giovane pilota tedesco, già impegnato quest’anno nella stessa categoria SS600, ha esordito come wild-card anche nel mondiale Supersport durante la tappa di Misano. Patrick, in veste di wild-card con il Team, correrà a Vallelunga in previsione di una possibile collaborazione per il prossimo anno.

Ad accompagnare il Team nella trasferta romana, ci saranno ancora una volta i professionisti di EOM Italia, presenti per supportare tutta la squadra ed i piloti dal punto di vista fisico.

Gli orari da segnare in agenda per poter seguire in diretta il Team Rosso e Nero durante il weekend saranno i seguenti:

Sabato 5 ottobre

Ore 11:05 – Q2 SS600

Ore 14:55 – Gara 1 SS600

Domenica 6 ottobre

Ore 10:00 – Warm Up SS600

Ore 17:05 – Gara 2 SS600

Il sesto round dell’ELF CIV 2019 da Vallelunga sarà visibile in diretta streaming sul sito di AutomotoTV e su Eleven Sports; in replica su Sky Sport MotoGP HD (208 di Sky) martedì 8 e mercoledì 9 ottobre dalle 20.45.

Clicca qui per il programma completo delle gare del Round 11-12 dell’ELF CIV 2019