News

CIV, Round 10: grandi rimonte per Casalotti e Tonassi

by Marco Santini on 24 settembre 2017 , Commenti disabilitati su CIV, Round 10: grandi rimonte per Casalotti e Tonassi

Grandi emozioni nelle gare della domenica del decimo round del Campionato Italiano Velocità 2017. Al Mugello, la compagine di Roverbella ha dovuto sfidare le incertezze climatiche che hanno caratterizzato l’intera giornata, affrontando gare difficili caratterizzate da ardue rimonte e dalla ricerca della zona punti.

La gara della Supersport 300 ha visto Emanuele Tonassi partire subito all’attacco con una partenza furiosa che gli ha permesso di recuperare svariate posizioni: un contatto con un pilota lo ha però spedito nella ghiaia, costringendo il portacolori del Team Rosso e Nero ad una rincorsa dal fondo. Un passo consistente e una serie di rabbiosi sorpassi hanno però consentito a Tonassi di risalire fino al 13esimo posto, portando a casa punti importanti per la classifica e per il morale. Dietro di lui Gabriele Pierni, 21esimo al traguardo ed in continuo miglioramento nel corso del campionato.

Nel National Trophy 600, Stefano Casalotti si è contraddistinto per una gara sempre all’attacco che gli ha consentito di recuperare dalla 26esima posizione in griglia fino all’11esimo posto finale, grazie alla quale ha mantenuto il secondo posto in classifica generale. Ritiro invece per Sergio Russo, costretto ai box dopo due giri a causa di un guasto tecnico. Non ha potuto invece prendere il via Salvatore Torrisi, influenzato.

Roberto Adami, team manager: “Grande gara di Casalotti nel National Trophy, peccato la modifica alla forcella anteriore che ha compromesso il weekend costringendo i piloti ad una difficile qualifica. Bene anche Tonassi e Pierni, che continuano a fare esperienza nella neonata Supersport 300. Ringrazio tutti gli sponsor per il supporto: l’obiettivo per l’ultimo weekend sarà difendere la seconda posizione di Casalotti, speriamo di riuscirci anche con il loro aiuto.”

Il prossimo ed ultimo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità è previsto per il weekend del Round 9-10 che andrà in scena il 7-8 ottobre a Vallelunga.

Share this post: