News

CIV, Mugello: Tonassi subito a punti in gara 1

by Marco Santini on 23 settembre 2017 , Commenti disabilitati su CIV, Mugello: Tonassi subito a punti in gara 1

Giornata di grande lavoro per il Team Rosso e Nero per il Round 9 del Campionato Italiano Velocità. Non è stato un sabato facile per la squadra di Roberto Adami, impegnato con i turni di qualifica in entrambe le categorie e con la prima gara della 300.

In Supersport 300, buon risultato per Emanuele Tonassi, che conferma la sua competitività sulla Yamaha R3 grazie all’11esimo posto ottenuto oggi in gara 1. Dietro di lui, buona prestazione anche per Gabriele Pierni, 22esimo assoluto, che ha concluso all’interno del gruppone a soli tre secondi dalla zona punti.

Nella qualifica del National Trophy 600, 26esimo posto per Stefano Casalotti, che ha preceduto Sergio Russo e Salvatore Torrisi, rispettivamente al 32esimo e 35esimo posto. A condizionare la prestazione dei portacolori del Team Rosso e Nero è stata la scelta azzardata di una mescola sull’anteriore che non ha pagato con le basse temperature odierne. I piloti sono comunque fiduciosi per domani, potendo cambiare la gomma davanti in previsione di una grande rimonta in gara.

Gli orari di domani, domenica 24 settembre: gara National Trophy 600 alle 10.35, gara 2 Supersport 300 alle 12.50. Le gare saranno visibili in diretta tv su Automototv ed in streaming su Sportube Webtv, in differita su Sky Sport Motogp.

Share this post: