Il Team Rosso e Nero annuncia con profondo dispiacere l’assenza di Kevin Manfredi in occasione del round 9-10 del Campionato Italiano Velocità 2019, previsto per il 21-22 settembre presso il Mugello Circuit. Il pilota spezzino, attualmente secondo in campionato, salterà infatti il penultimo weekend del CIV a causa della concomitanza dell’evento con la prima tappa del campionato europeo Endurance 2019-2020. A sostituirlo come wildcard sarà Federico Fuligni, fratello di Filippo e attualmente impegnato nel mondiale Supersport.

Manfredi, sotto contratto con il Team Rosso e Nero per tutta la stagione 2019, ha infatti accettato una importante offerta da pilota ufficiale Kawasaki per il campionato endurance in partenza. Il Team è chiaramente rammaricato dalla scelta del suo alfiere, essendo il numero 34 in piena lotta per il titolo di campione italiano Supersport.

Roberto Adami, team manager: “La decisione di non correre al Mugello è stata di Kevin: come team manager ho subito la sua scelta ma non potevo obbligarlo a finire il campionato con noi per non ostacolare la sua carriera, giunta ad un bivio a seguito del pilota dell’importante offerta contrattuale che ha ricevuto da Kawasaki. La scelta ci ha certamente spiazzato e deluso, in quanto crediamo che i risultati in pista siano la dimostrazione del grande lavoro fatto dalla squadra per mettergli a disposizione una moto vincente. Abbiamo fatto un importante investimento di due anni, che purtroppo non ha portato ai risultati sperati nonostante il lavoro impeccabile del team, nel 2018 a causa di un infortunio del pilota ed ora per il suo prematuro abbandono. Al suo posto al Mugello correrà Federico Fuligni, pilota di grande esperienza che effettuerà una wildcard in preparazione delle successive trasferte nel mondiale Supersport.”