Il Team Rosso e Nero è pronto ad annunciare l’intera line-up dei piloti che prenderanno parte ai due campionati italiani per la stagione 2019. Dopo aver chiuso la scorsa stagione con ottimi risultati su entrambi i fronti, il team di Roberto Adami si conferma presente agli appuntamenti nei maggiori circuiti italiani con la Yamaha R6: nel Campionato Italiano Velocità in categoria Supersport 600 ed in Coppa Italia FMI nelle categorie 600 Avanzato, 600 Pro e Pirelli Cup.

Come già precedentemente annunciato, nell’ELF CIV saranno il “cinghiale volante” Kevin Manfredi ed il pesarese Filippo Fuligni a scendere in pista con i colori del Team Rosso e Nero. Ad affiancare i due riders, che hanno già affrontato lo scorso anno la categoria più combattuta del campionato con il team di Roverbella, arriva la conferma di un altro pilota: Luca Seren Rosso. Il giovane torinese, che nel 2018 ha preso parte alle categorie Supersport 300 e Yamaha R3 Cup con buoni risultati, scenderà in pista quest’anno affermandosi pronto per un salto in avanti.

In Coppa Italia, il Team correrà nel 2019 nella Pirelli Cup con Sergio Russo: il pilota partenopeo si riconferma quindi tra i protagonisti del campionato nuovamente come portacolori del Team Rosso e Nero. Una riconferma anche la presenza di Maria Medvedeva detta “Masha”, una rider in rosa consolidata all’interno del gruppo mantovano che darà battaglia per le prime posizioni in Coppa Italia 600 Avanzato. Ultimi piloti, ma non per importanza, a completare lo schieramento del Team sono Gianluigi Rizzo e Domenico Cecconi: entrambi già alfieri per la squadra nel 2018 rispettivamente nelle categorie Dunlop Cup 600 e nel CIV Supersport 300, si daranno battaglia nella Coppa Italia 600 Pro.

Queste le parole di Roberto Adami, team manager, in vista dell’inizio dei campionati: “Dopo un brillante 2018 siamo pronti a cominciare una nuova stagione al meglio. ‘Squadra che vince non si cambia’, abbiamo dunque deciso di riconfermare non solo i piloti ma anche i componenti del team. Avendo ad oggi dimostrato di essere competitivi, affiatati e preparati a livello tecnico, l’obiettivo di questo anno è quello di salire nuovamente sui gradini più alti del podio e ottimizzare ogni weekend che ci vedrà impegnati sui due fronti principali del panorama motociclistico italiano. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno deciso di sostenerci per questa stagione.”

Il Team Rosso e Nero prevede inoltre di partecipare come Wildcard alle due tappe italiane del campionato mondiale Supersport 600, che si svolgeranno ad Imola e Misano all’interno della cornice del mondiale SBK.

Il Campionato Italiano Velocità prenderà il via il 30-31 marzo presso Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, mentre la Coppa Italia FMI scatterà sempre a Misano Adriatico il weekend successivo del 6-7 aprile.