Il Campionato Italiano Velocità torna dopo la pausa estiva ad Imola per il terzo e penultimo round della stagione 2020. Nell’Autodromo intitolato a Dino ed Enzo Ferrari, Team Rosso e Nero punta a migliorare quanto di buono fatto nei primi due round, aspirando al podio con Filippo Fuligni e alla zona punti con Emanele Tonassi.

A Misano i due alfieri della squadra di Roverbella sono stati autori di due buone gare e ad Imola puntano a fare ancora meglio. Il team è reduce da dei test effettuati proprio sulla pista dove affronteranno il terzo round in questo weekend e i chilometri fatti potranno essere d’aiuto per cominciare il fine settimana con il piede giusto.

Le qualifiche sono previste nella giornata di sabato a partire dalle ore 11:05, mentre l’inizio di Gara 1 sarà alle 15:10. Lo start di Gara 2 è invece programmato per la giornata di domenica alle ore 16:25. Potete seguirci sui profili ufficiali del Campionato Italiano Velocità, oltre che su Eleven Sports Motosprint! 

Filippo Fuligni (#22): “I test sono andati abbastanza bene e abbiamo lavorato su un setting particolare per la gara. Siamo riusciti a trovare qualcosa di buono, speriamo di riuscire a raggiungere l’obiettivo che ci siamo preposti. Spingeremo forte fin dall’inizio e non vedo l’ora di scendere in pista”

Emanuele Tonassi (#11):Sono carico, mi aspetto di fare ancora dei passi avanti e progressi sulla moto, i test sono andati bene. Cercheremo di partire con quelle basi e di migliorare turon dopo turno per disputare una buona qualifica e concretizzare poi con un buon risultato in gara. L’obiettivo iniziale è quello di arrivare in zona punti”

Roberto Adami (Team Manager): “Tutta la squadra non vede l’ora di tornare in pista per il Campionato Italiano Velocità, arrivato alla sua penultima tappa. I test svolti ad Imola hanno dato riscontri positivi e puntiamo a fare bene sia con Emanuele che con Filippo. L’obiettivo è dare il massimo come sempre e cercare di ottenere il migliore risultato possibile. Ci teniamo a ringraziare tutti i ragazzi che ci stanno supportando e gli sponsor che continuano a sostenerci in questa stagione”

Di seguito il programma completo del Round 3 del Campionato Italiano Velocità!