Team Rosso e Nero non si ferma e dopo il primo round della Coppa Italia Velocità a Misano dove sono arrivate tante soddisfazioni, la squadra di Roverbella non vede l’ora di tornare subito in pista questo fine settimana ancora una volta al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Dopo un inizio di stagione al Mugello iniziato con due belle prestazioni da parte di Filippo Fuligni ed Emanuele Tonassi, sul circuito romagnolo i nostri centauri rilanciano la sfida e puntano a fare ancora meglio. Per Filippo l’obiettivo è la zona podio, mentre Emanuele, al debutto in categoria, cerca la zona punti, sfuggitagli per pochissimo nella prima gara di questo 2020.

Ad arricchire il fine settimana della Supersport 600 ci saranno nuove wildcard provenienti dal mondiale Supersport. Durante il weekend del Round 2 del CIV troveremo Lucas Mahias e Philipp Oettl con il team Puccetti e non vediamo l’ora di confrontarci con loro.

Nel 2019, “Filazzi” è riuscito a disputare delle buone prove sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli e al termine del primo fine settimana della stagione al Mugello dove ha sfiorato la Top 5 con una spalla non ancora al 100% si è dichiarato fiducioso sul secondo round stagionale.

Emanuele Tonassi non vede l’ora di tornare in pista e macinare chilometri in sella alla 600: ricordiamo infatti che Emanuele è tornato in sella dopo un periodo di stop ed è all’esordio assoluto sulla Supersport 600, riuscendo comunque a portare a casa delle belle prestazioni nelle prime due gare della stagione.

Sarà senza dubbio un weekend spumeggiante, dove potrebbero esserci anche delle variabili che potranno cambiare le carte in tavola: nel weekend potrebbe arrivare la pioggia, aspetto che potrà influire in modo decisivo sulle prestazioni dell’intero weekend.

Queste le parole di Roberto Adami, Team Manager: “È sempre bello tornare a Misano: tutta la squadra non vede l’ora di scendere in pista questo fine settimana. Siamo fiduciosi di poter disputare un buon weekend sia con Filippo (Fuligni) che con Emanuele (Tonassi), ricordando che quest’ultimo sarà al debutto sulla 600 a Misano. Come accaduto per il Round 1 del Campionato Italiano Velocità e della Coppa Italia Velocità, tutto il team rispetterà le norme di sicurezza vigenti imposte dalla pandemia Covid-19. Un grande ringraziamento a tutti gli sponsor che ci supportano e che ci sono vicini in questo inizio di campionato, siamo carichi per affrontare il secondo round del CIV”

Carico anche Filippo Fuligni, pronto al secondo round stagionale: “Mi sono allenato bene in queste settimane, ho recuperato ancora di più la forma fisica, molto importante per le condizioni della mia spalla. Siamo pronti ed allenati per fare un buon risultato in un fine settimana dove dovremo tenere conto anche delle alte temperature. L’obiettivo è lottare per la top 5 che ci è sfuggita di poco al Mugello, ma qui vogliamo essere protagonisti”.

Emanuele Tonasi è pronto ad affrontare il primo weekend in sella alla 600 a Misano: “Mi sento bene, sarà la prima volta per me con la 600 a Misano ma ho buone sensazioni. Miglioriamo di turno in turno e siamo confidenti sul fatto di poter essere competitivi in questo secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità”

Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui siti di Motosprint, civ.tv ed Eleven Sports, oltre alla diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Campionato Italiano Velocità.

Gli orari del sabato e della domenica per non perdere neanche un minuto del nostro fine settimana sono i seguenti:

Sabato 25 Luglio

Ore 11:00 – Q2 SS600

Ore 15:10 – Gara 1 SS600

Domenica 26 Luglio

Ore 10:15 – Warm Up SS600

Ore 17:00 – Gara 2 SS600