Il Team Rosso e Nero è lieto di annunciare la line-up di piloti, che prenderà parte al Campionato Italiano Velocità 2019 in categoria Supersport 600.

A rappresentare i colori della squadra di Roberto Adami saranno nuovamente Kevin Manfredi, che si ripresenta al via con l’obiettivo di vincere il titolo, e Filippo Fuligni, grande sorpresa della seconda metà di campionato.

Roberto Adami, team manager: “Siamo molto felici di annunciare la conferma di Kevin Manfredi e Filippo Fuligni per la prossima stagione del CIV Supersport 600. Quest’anno il risultato finale di Kevin è stato compromesso dallo sfortunato infortunio, ma il potenziale mostrato ci dimostra che l’accoppiata è vincente. Filippo ci ha impressionato al debutto e siamo sicuri che potrà fare un grande passo avanti correndo con noi l’intera stagione. Ci presentiamo ad inizio 2019 con l’ambizione di vincere un campionato così difficile, non ho dubbi sul fatto che saremo tra i protagonisti indiscussi. L’obiettivo è capitalizzare l’esperienza fatta con la nuova Yamaha R6: i piloti conoscono già la squadra e viceversa, speriamo dunque che i nostri impegni e sacrifici verranno ripagati, possibilmente con un pizzico di fortuna in più. Confermata anche tutta la squadra dei tecnici, nei quali ripongo grande stima. Grazie infine a tutti gli sponsor che hanno deciso di confermare la loro fiducia nei nostri confronti.”

Kevin Manfredi, pilota #34: “Sono felice di poter continuare a correre con i colori del Team Rosso e Nero, con loro mi sento come a casa e riesco a concentrarmi unicamente sul mio lavoro, con la sicurezza di avere ad ogni gara un mezzo sempre competitivo. Insieme sappiamo di poter fare bene, come abbiamo già dimostrato quest’anno salendo sul podio ben 7 volte su 12 gare: da tanti anni cercavo una realtà che mi permetta di lavorare per più stagioni con lo stesso gruppo, per avere un percorso continuativo ed essere quindi più competitivo. All’interno di questo progetto c’è anche quello di reperire un’ulteriore budget per correre le due Wildcard del Campionato del Mondo SuperSport 600, che sarebbe un’enorme palcoscenico sia per noi che per i nostri sponsor, al fine di confrontarci con i migliori team al mondo e capire quello che ci serve per essere alla loro altezza. Voglio ringraziare tutto il Team Rosso e Nero, Yamaha, Roberto Adami ed i miei sponsor che ogni anno mi seguono e mi permettono di crescere e confrontarmi in pista ai massimi livelli!”

Filippo Fuligni, pilota #22: “Sono soddisfatto di confermare la mia presenza nel Team Rosso e Nero per la prossima stagione. Ho valutato altre offerte ma dopo le due gare di Mugello e Vallelunga, entrambe a punti, ho capito che è la squadra giusta: mi trovo molto bene col team, mi piace la struttura, Roberto e i ragazzi lavorano molto seriamente. Il mio percorso nel CIV continua, nella speranza in futuro di fare il mondiale Supersport, puntando a qualche wildcard già per l’anno prossimo. Il mio obiettivo per il 2019 è stare in top 10 regolarmente: sarà dura perché il livello medio della categoria è molto alto, ma vorrei arrivare a fare bei risultati e chiudere l’annata in crescendo col gruppo dei migliori.”

Il campionato prenderà il via il 30-31 marzo 2019 presso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico.