Il Team Rosso e Nero è pronto a scendere in pista per la nuova stagione del Campionato Italiano di Velocità 2019, che come ogni anno si disputerà nei principali circuiti nazionali. Ad aprire le danze sarà la tappa al Misano World Circuit, circuito che vedrà sfrecciare le moto dell’ELF CIV per ben due volte nel corso del campionato. La squadra di Roverbella, ormai storica nel panorama motociclistico italiano, concentrerà quest’anno tutte le sue forze e le sue risorse nella categoria Supersport 600.

Sulla ormai consolidata Yamaha R6, saliranno ben tre alfieri per portare in pista il vessillo del team:

Kevin Manfredi, detto anche il “cinghiale volante”: l’esperto pilota spezzino nel 2018 si è contraddistinto con numerose vittorie e podi proprio nella SS600, nonostante l’infortunio alla gamba nella pista di Imola a metà stagione. Consapevole del fatto che i piloti al via siano ben 34 ed il livello sia altissimo, l’obiettivo di Kevin sarà comunque portare a casa 12 podi su 12.

Un altro pilota che ha conquistato ottimi risultati nei test invernali svolti in Spagna e che darà battaglia per essere tra i protagonisti del CIV è Filippo Fuligni. Il giovane pesarese si è allenato molto durante il periodo di pausa per essere nella migliore forma fisica in vista dell’inizio del campionato e si dice pronto ad affrontare la nuova stagione e puntare alla top 10.

A gareggiare con la cilindrata 600 e a chiudere il terzetto d’attacco per il team mantovano, Luca Seren Rosso: il torinese, reduce da test incoraggianti ed allenamenti fisici pressanti, è pronto a salire in sella alla nuova moto con ottimi propositi.

Roberto Adami, Team Manager della squadra, commenta così l’inizio della stagione: “Sono molto soddisfatto dei test svolti durante l’inverno, i ragazzi e tutti i meccanici hanno lavorato molto per la messa a punto della moto e penso che quest’anno saremo competitivi. L’obiettivo è il podio e per questo abbiamo deciso di sfruttare tutte le risorse in un’unica categoria. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno deciso di supportarci in questa nuova stagione e i professionisti di EOM Italia, che saranno presenti in tutte le tappe per il progetto Osteopatia a due ruote.”

Vi ricordiamo che il primo appuntamento è previsto per il 30-31 marzo al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Gli orari del fine settimana di Misano Adriatico:

Sabato 30 marzo:
– gara 1 Supersport 600 ore 14:50,

Domenica 31 marzo:
– gara 2 Supersport 600 ore 17:15.

Le gare saranno visibili in diretta streaming su Eleven Sports e su CIV.tv, ed in replica su Sky Sport MotoGP (canale 208).
Clicca qui per il programma completo delle gare del Round 1-2 del CIV 2019.