Tutto è pronto per il ritorno in pista del Team Rosso e Nero, che si appresta ad affrontare i principali circuiti nazionali, con la stagione 2018 del Campionato Italiano Velocità che prenderà il via questo weekend al Misano World Circuit. La compagine di Roverbella, tra le squadre più esperte e longeve del CIV, torna quest’anno nella categoria che l’ha storicamente contraddistinta, la Supersport 600.

A bordo della nuova Yamaha R6, sarà Kevin Manfredi a tentare l’assalto al tricolore nella cilindrata 600, in un campionato più agguerrito che mai: grande spettacolo aspetterà quest’anno i nostri tifosi, grazie all’ingresso in categoria di nomi storici del mondiale Superbike che fronteggeranno l’esperto pilota spezzino, quali Noriyuki Haga e Michel Fabrizio.

Rafforzato anche l’impegno nel CIV Supersport 300: a gareggiare nella cilindrata più piccola saranno la new entry Dmitry Sedin e Luca Seren Rosso. Con l’arrivo del giovane pilota russo, la squadra di Roberto Adami conferma la propria vocazione di ampio respiro, sottolineando la portata internazionale del progetto.

I colori del Team Rosso e Nero saranno rappresentati anche nel National Trophy 600: a correre nel campionato organizzato dal Moto Club Spoleto all’interno del Campionato Italiano Velocità sarà Gennaro Romano, veterano del trofeo che ha già corso con Yamaha.

La nuova stagione dell’ELF CIV 2018 si svolgerà su 6 weekend per un totale di 12 gare per categoria, in un calendario che si estenderà da aprile ad ottobre. Il primo appuntamento è previsto per il 7-8 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Gli orari del fine settimana di Misano Adriatico:
sabato 7 aprile – gara 1 Supersport 600 ore 15:45, gara 1 Supersport 300 ore 17:20.
domenica 8 aprile – gara National Trophy 600 ore 11:20, gara 2 Supersport 300 ore 12:50, gara 2 Supersport 600 ore 17:15.

Le gare saranno visibili in diretta streaming su Eleven Sports e su CIV.tv, ed in replica su Sky Sport MotoGP (canale 208).
Clicca qui per il programma completo delle gare del Round 1-2 del CIV 2018.